Aperte le iscrizioni al corso di fotograia Fano
 

 “Avvicinarti all’arte della fotografia sorseggiando un buon aperitivo”  

ISCRIVITI o Regala il corso di fotografia

Foto Fratticioli dal 1900 custodi dell'immagine Presenta:

Apericlick: l'aperitivo fotografico 

"Originalità e Sintesi, Istinto e Consapevolezza. La ricetta per creare emozioni: Click!"

Giulio Fratticioli

icona iscrizione corso di fotografia perugia bottone

 

 

 

 Hai ricevuto una macchina fotografica nuova? Magari è una reflex o una mirrorless e non sai dove mettere le mani? Ti piace fotografare, hai l'hobby della fotografia e vuoi avere più consapevolezza? Vuoi imparare a fotografare? Allora questo è il corso che fa per te. 

Immerso nell'atmosfera informale ed amichevole dei locali in centro, tra i quali Il Caffè del Sole, Drinkong. Si masticano preziose nozioni accompangate da un'ottima apericena... Per questo il corso prevede una parte teorica ed una pratica ed è indirizzato anche a chi è completamente a digiuno di nozioni fotografiche.

il PROGRAMMA del corso di fotografia a Fano si svolterà ogni giovedì dalle ore 19:49 in poi

 -I Lezione giovedì 25 novembre

Luce filtro polarizzatore, filtri fotografici
Camera oscura / Percezione visiva
Cenni sulla storia della fotografia
Piano focale - Focale - reflex
Lenti, obiettivi, focali e prospettiva.

 -II Lezione 

Diaframma. Priorità di Apertura
Profondità di campo, Iperfocale
Sensibilità ISO, Luce, Esposizione,
Bilanciamento del bianco WB temperatura colore

 -III Lezione 

Tempi di esposizione, Priorità di tempi.
Effetti  dinamici e di movimento - Effetto Panning | Esercitazione esterna
Quando utilizzare il cavalletto
Mosso e Sfocato

 -IV Lezione

Inquadratura
Come ottenere una buona foto
Paesaggio, Ritratto, composizione,
Differenze tra compatte e reflex SLR

-V Lezione ESCURSIONE ESTERNA 

Abitualmente di domenica potrà essere posticipata in base alle condizioni meteo. I lughi delle precedenti escursioni: Lago Trasimeno, Cortona, Eurochocolate, Umbria Jazz, Assisi, Castelluccio di Norcia, Urbino, Monte Cucco, Gubbio, Appennino Umbro Marchigiano, Cronoscalata, Spello, Spoleto, Bosco di San Francesco, Primo maggio, Wonderland solo per gli innamorati della fotografia.

 -VI Lezione 

workshop di rielaborazione e commento del materiale scattato dopo l'escursione preparazione alla stampa dei migliori scatti per chi vorrà partecipare all'esposizione.

 -VII incontro

consegna attestati e presentazione lavori realizzati

SI! Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza ed i migliori lavori svolti dagli allievi verranno esposti presso la sala Espositiva OptiCenter Gallery e pubblicati.

Il corso di fotografia ad Urbino che offre competenze tecniche specifiche su ogni brand di macchina fatografica: CANON, NIKON, OLYMPUS, SONY, PANASONIC, SIGMA, FUJI... Quindi se sei Nikonista, Canonista, Olympussista, Parasonista, Sonysta o Fujista ... sei benvenuto/a :)

Non saranno presenti set fotografici con modelle o modelli, il nostro palcoscenico di studio sarà il mondo naturale circostante. Non sarà necessario il cavalletto.

Se sei un fotografo evoluto e cerchi corsi di alto livello, viaggi fotografici guidati e proposte creative, contattami! Ho sempre delle iniziative alternative, esclusive e curiose.

Se invece devi orientarti all'acquisto e cerchi una nuova reflex, avrai ottimi consigli e la possibilità di provare una vasta gamma di attrezzatura fotografica sempre disponibile nel nostro negozio storico a Perugia che nell'occasione potrà essere presente anche ad Urbino.
dalla macchina analogica a rullini 35mm o 120, alla digitale più tecnologica, sia mirrorless, compatta che reflex.

Affrettati! Il corso è limitato a 5 partecipanti :) 

  • Quanto costa 188 euro 
  • Luogo: in centro ad Urbino, Via Mazzini, Già Valbona Ottica OptiCenter
  • E' possibile recuperare ogni lezione
  • Le iscrizioni possono essere effettuate anche presso Ottica OptiCenter  0722320569 o tramite email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    ISCRIVITI e Partecipa al corso di fotografia:

    icona iscrizione corso di fotografia perugia bottone
  • Sentiti libero di inviarmi domande e informazioni più approfondite contattandomi direttamente al mio numero di telefono: 335 8385856  (insisti) meglio un messaggio su Wapp.

(Ascolta lo spot Radio

Tieni sotto controllo i corsi di fotografia ad Urbino, iscriviti alla pagina Facebook

Per esigenze specifiche sarà possibile effettuare il corso di fotografia anche nell'intervallo di pranzo di mercoledì o giovedì.

Non ti sono comode queste date? Iscriviti alla mailing list per essere aggiornato sulle novità!

Il corso di fotografia, non è solo rivolto agli amanti della fotografia e a chi non ha nessuna nozione nel campo fotografico ma anche a chi fotografa con successo e che non ha ben chiaro il perchè dei suoi buoni risultati. Quindi sali a bordo! L'autista Giulio Oo ti guiderà ad esplorare i segreti della fotografia per diventre il miglior fotografo :)

Fotografia secondo wikipedia: "Una fotografia è una immagine ottenuta tramite un processo di registrazione permanente e statica delle emanazioni luminose di oggetti presenti nel mondo fisico, selezionate e proiettate da un sistema ottico su una superficie fotosensibile"
Molti saranno un po' delusi da questa definizione... Sta a voi scrivere il significato secondo la vostra sensibilità. 
Giulio Fratticioli
Vivere di stupore
IMG_in.it

Canon Shop | Olympus specialist | Sony alfa Seller IT | Fuji Expert | HandMade PhotoStore | Google Maps Street View Ttrusted Photographer | Nikon Specialist SD |  

 

F